Alberto Bagnai contro Giuseppe Conte durante la fiducia al Senato.

Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
___
il discorso dell'economista e senatore Alberto Bagnai durante la giornata della fiducia al Governo Giuseppe Conte Bis al Senato
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Osanna Macchia
    Osanna Macchia

    Io cosa penso dei parlamentari andate avanti cosi non vedete che fate del male all italia date lavoro no chiacchiere macchia osanna

    Giorno fa
  • davide,samuele schiavone
    davide,samuele schiavone

    Come Giacomo Matteotti.

    2 giorni fa
  • davide,samuele schiavone
    davide,samuele schiavone

    La prima parte come mandare a cagare in modo scientifico fino a 03:05. La seconda parte una vera accusa politica. Lo ha distrutto. Ha sconfessato il sistema politicamente. Un EROE.

    2 giorni fa
  • perchè
    perchè

    Speriamo che faccia parte della sqadra del nuovo VOX ITALIAE

    2 giorni fa
  • MATTEO SANTORO
    MATTEO SANTORO

    Grande Bagnai ottimo politico come pochi.

    3 giorni fa
  • Pietro Buonaguidi
    Pietro Buonaguidi

    Fantastico grazie professore

    4 giorni fa
  • zebbulone zebbulone
    zebbulone zebbulone

    E sarebbe la lega il partito del cambiamento ? Quella che ha fatto sparire 49 milioni ? Quella che non querela Savoini che chiede tangenti di 65 milioni di dollari ? Quella che con Siri ha cercato di favorire Nicastri, il presunto prestanome di Messina Denaro ? Quella che puntualmente salva i parlamentari dagli arresti ? Quella che al sud, visti gli arresti, ha imbarcato i peggiori delinquenti badando solo al consenso che portavano in dote ? Quella che per anni ha mandato a bivaccare in Europa gente come Borghezio e Speroni ? Quella che vuole trivellare tutte le nostre coste ? Quella che non vuole revocare le concessioni ai Benetton ? Quella che si e' venduta a Berlusconi votando tutte le sue leggi vergogna ? Quella che nel nome del liberismo piu' sfrenato vorrebbe privatizzare tutto ? Quella che prende ordini da putin se va in Russia e da trump se va in america ? Quella che ha governato per 20 anni con Formigoni in Lombardia senza accorgersi che il celeste rubava a quattro mani ? Stessa cosa con Galan in veneto che rubava milioni di euro sul Mose ??? MA FAMMI IL PIACERE !!!!!

    4 giorni fa
  • tuptan 1989
    tuptan 1989

    ma questo bagnai che si definisce ( abusivamente ) economista dovrebbe scrivere romanzi fantasy . poveruomo deve avere avuto problemi dopo essere stato respinto quando voleva entrare in un partito di sinistra ed ha trovato posto nella lega dove il capinano ama le storie fantasy e le diffonde pure.bagnai puo' prendere gli applausi che lo gratificano ,essendo un narcisista certificato bolaffi , da persone digiune di ogni nozione di economia come le ancelle che lo affiancano ma se uscisse sentirebbe le risate addirittura sguaiate del mondo accademico e dal mondo finanziario.bagnai bagnai scendi in campo ( copyright Benigni )

    4 giorni fa
  • Mirco C
    Mirco C

    Bravissimo 👍👍

    6 giorni fa
  • Etryer Rrtyr
    Etryer Rrtyr

    Ora è chiaro che ha fatto sempre parte della cumacca.... non avrebbe potuto fare il professore universitario del resto.....

    6 giorni fa
  • Riccardo Cirri
    Riccardo Cirri

    immenso Bagnai , come del resto sempre.

    6 giorni fa
  • Giovanni Greco
    Giovanni Greco

    Grande Bagnai !

    6 giorni fa
  • Lazzarus Leonida Lèon
    Lazzarus Leonida Lèon

    Ben detto! E magari che Conte vada a chiederlo a Siri e ad Arata come si fa a fare gli interessi del popolo, e magari si faccia pure dire da Arata Jr. come ha fatto a farsi mettere da Giorgetti come consulente esterno al ministero 100.000 euri/anno. Sempre perché qui si persegue l'interesse del Popolo, eh. E se poi questi non rispondono si può chiedere sempre a Rixi o a Savoini... sì vabbè sembra un po' la politica degli ultimi 50 anni ma il capitano è il Capitano: lui pensa agli interessi del Popolo. E si faccia rimandare il tweet di Salvini dove scriveva di votare la Van Der Leyer per avere appunto più peso in Europa. No perché il Cazzaro verde mantiene sempre le promesse, è sempre riconoscente con che gli ha salvato il culo nella giunta per le autorizzazioni a procedere... Non è mica un traditore lui. Poi ci sarebbe anche da chidergli di rivedere un pochino il trattato di Dublino firmato dalla Lega e B, e siccome sempre perché non è un traditore ci sarebbe anche da capire perché è andato gomito gomito co PD e Martina in Piazza a Torino a manifestare per il TAV, che però 5 anni fa non voleva (e ci sono i video su IT-stream dove faceva campagna politica per il No Tav...) .No, dico così perché il capitano Prima di tutto non è un traditore e poi è sempre coerente.

    6 giorni fa
  • 95Scipio95
    95Scipio95

    Cambiano le regole europee? Sono contento. Avrei preferito che insieme a me gioissero anche i 700 imprenditori suicidi di questi ultimi 7 anni, le famiglie che non hanno potuto avere figli, i giovani che se ne sono dovuti andare via e tutta una serie di altri soggetti danneggiati dalla "sinistra" supina all'UE le cui regole di certo non rispondono a esigenze del popolo italiano. Mi chiedo quando il consenso della Lega scenderà e la minaccia del centrodestra sarà meno intensa, rivedremo quello che abbiamo visto con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni?

    6 giorni fa
  • paolo bernardini
    paolo bernardini

    Grande Bagnai!!!!

    6 giorni fa
  • IMMONE
    IMMONE

    se le danno di santa ragione..... e noi? sempre piu' in mutande..... non credo piu' a nessuno!

    6 giorni fa
  • Frank Val
    Frank Val

    Salvini ha le ore contate,il mezzogiorno lo seppellirà (politicamente)...a differenza del nord il sud non si lega,non aderisce alla rivoluzione passiva di un demagogo deteriore,preferisce l'attivismo e i valori autentici...ATTENTO SALVINI, ATTENTO

    7 giorni fa
  • Decomposer
    Decomposer

    Critica il fascismo e sta con Salvini. Mi sembra privo di ogni logica.

    7 giorni fa
  • Carmine Pinto
    Carmine Pinto

    Il problema oggi è che la responsabilità politica non esiste più. Se faccio una dichiarazione davanti al popolo Italiano che poi si scopre essere mendace, il soggetto che ha fatto quella dichiarazione deve essere perseguibile in qualche modo altrimenti i politici potranno dire tutto ed il contrario di tutto, bluffare senza conseguenze. Ripristinare una responsabilità politica più severa e vedrete che questi quaquaraquà non potranno più mentire a cuor leggero dinnanzi al popolo Italiano.

    7 giorni fa
  • happyfanto9
    happyfanto9

    (P

    7 giorni fa
  • Fortunato Corona
    Fortunato Corona

    A livello politico europeo e come quello di sinistra italiano non c'è posto per politici che si battono per il bene dei cittadini italiani e per la crescita leale della nazione in genere, perché per far questo, servono persone disposte all'onesta, capacità e credibilità in modo costruttivo e intelligente, sostenuta dalla magistratura, da un presidente della repubblica imparziale, invece: per Bruxelles vuole ad ogni costo i politici e istituzioni disposti a fare di tutto per favorire gli interessi di Bruxelles e i propri interessi, schiacciando e disprezzano il popolo italiano, così detto popolismo, che per loro non conta niente e quindi va sottomesso con la prepotenza subdola e distruttiva. Secondo la maggior parte dei veri italiani non vogliono essere una colonia di Bruxelles per colpa dei politici che stanno dalla loro parte. SE QUESTA È INTELLIGENZA, CAPACITÀ E ONESTA FATE VOI.

    7 giorni fa
  • Fabrizio Grossi
    Fabrizio Grossi

    Allora se c'era da salvare l'Italia dalla Germania perche' Salvini ha fatto cadere il Governo l'8 Agosto...?

    8 giorni fa
  • qk Papa
    qk Papa

    Ponderazione, intelligenza ed onestá. Quanta ci vuole in questo momento e quanta poca se ne vede in giro!!!!!

    8 giorni fa
  • Claudio Perrone
    Claudio Perrone

    Sempre grande Bagnai!!!! Conte fai solo schifo!!!! I 5 stelle insieme al PD ti hanno dato alla testa! Ma tornatene in Puglia a raccogliere i pomodori......maledetto che tu sia!

    8 giorni fa
  • CocacolaBoy83
    CocacolaBoy83

    Questo era un discorso...no quella cagata di Conte

    8 giorni fa
  • giacapri
    giacapri

    Grande grande grande

    8 giorni fa
  • Gianni Anniottanta
    Gianni Anniottanta

    Giorni di badilate di 💩.. Mr. Conte Monti Bis 🐍🇩🇪

    8 giorni fa
  • roberto rizzolio
    roberto rizzolio

    Bagnai è troppo ambizioso. I grillini non possono capirlo...

    8 giorni fa
  • Stefano Pezzi
    Stefano Pezzi

    Un gigante in mezzo a nani e ballerine...

    8 giorni fa
  • Fortunato Minniti
    Fortunato Minniti

    Grande Bagnai Lezione che Conte non dimenticherà

    8 giorni fa
  • stefano Peroncini
    stefano Peroncini

    ....sono pienamente d'accordo....

    8 giorni fa
  • anna 46
    anna 46

    L'Italia ha bisogno di persone leali, sincere non ha bisogno di falsari, come il Signor Conte poi.... Signore.....lasciamo perdere.

    8 giorni fa
  • lidia bonini
    lidia bonini

    Dopo questo, se fossi stata Conte, mi sarei andata a sotterrare di corsa

    8 giorni fa
  • Gabriele Fratton
    Gabriele Fratton

    Conte non essendo stato eletto secondo me non poteva essere nominato una seconda volta avendo sbagliato una prima viltà si doveva nominare un politico eletto

    8 giorni fa
  • Ilaria Bovero
    Ilaria Bovero

    Avrebbe meritato 15 minuti di applauso. Sono commossa!

    8 giorni fa
  • Antonello Manna
    Antonello Manna

    Un gigante in mezzo ai topolini

    8 giorni fa
  • Giovanna Maria Grazia Busà
    Giovanna Maria Grazia Busà

    Un fuoriclasse della politica.....una mente eccelsa in mezzo a un branco di ignoranti vomitevoli di pd e 5stalle.....conte sei un pezzente a confronto!!!!!

    8 giorni fa
  • Irene De Sanctis
    Irene De Sanctis

    Grazie, attraverso le parole di Bagnai ci sono le nostre parole, del popolo italiano. "Il popolo italiano vi osserva", ed è proprio così, ed è anche parecchio disgustato di quanto sta succedendo. Siamo tutt'altro che stupidi cari "governatori", prostituiti e traditori. Che queste nostre parole condivise vi arrivino forti e chiare perché ci avrete per sempre sulla vostra (dannata) coscienza!

    8 giorni fa
  • sergio piva
    sergio piva

    er Conte Tacchia

    8 giorni fa
  • Gianluca Daneri
    Gianluca Daneri

    È meraviglioso pensare che il 90% dei suoi colleghi non ha capito una mazza di quello che detto....

    8 giorni fa
  • Gesuina Reize
    Gesuina Reize

    Il premier non gli interessa gli interessi degli Italiani l unica cosa chegli interessa e l opinione della Merkel Da ieri abbiamo i porti aperti

    8 giorni fa
  • Mario Gigliotti
    Mario Gigliotti

    Cmq sto governo e sotto messo dalla Francia e Germania

    9 giorni fa
  • Steelers Winn
    Steelers Winn

    Bagnai un signore !

    9 giorni fa
  • Steelers Winn
    Steelers Winn

    Un grazie per chi lavora per il popolo italiano con competenza !

    9 giorni fa
  • sansteno
    sansteno

    Grande. Null’altro da dire.

    9 giorni fa
  • Ornella Bertuzzi
    Ornella Bertuzzi

    BRAVO E GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE POTRETE FARE PER LA NOSTRA LIBERTÀ E DEMOCRAZIA VERA......

    9 giorni fa
  • Giuseppe Lezza
    Giuseppe Lezza

    Ma che deve umiliare questa nullità.

    9 giorni fa
  • Giovanna Maria Grazia Busà
    Giovanna Maria Grazia Busà

    Nullita'?????.... Solo a leggere il suo curriculum dovresti stare zitto....idiota demente....mi chiedo se i tuoi analfabeti farabutti del pd abbiano capito qualche parola

    8 giorni fa
  • Almeida Diniz
    Almeida Diniz

    pensate voi che i grulini possono capire questo raciocinio ? Loro capiscono solamente onestà! onestà! onestà !

    9 giorni fa
  • pietro frignani
    pietro frignani

    Ottimo Bagnai,intervento con padronanza lessicale e di argomentazione di alto profilo,sarebbe stato un ottimo ministro o commissario europeo,ma questa è un'altra storia!

    9 giorni fa
  • Costanza Bonacieux
    Costanza Bonacieux

    io vorrei capire come può Bagnai conciliare la sua intelligenza con i principi, le idee e i comportamenti di Salvini

    9 giorni fa
  • Daniela Grimaldi
    Daniela Grimaldi

    Si bea delle sue parole con troppa presunzione , un professore senza umilta' non e' un buon maestro . Mi dispiace caro signor Bagnai lei al presidente Conte non e' degno nemmeno di allacciargli le scarpe !

    9 giorni fa
  • PIERA SANTICOLI
    PIERA SANTICOLI

    Mi piace il prof.Bagnai. Persona preparata discorsi sensati.

    9 giorni fa
  • Jonny Desmo
    Jonny Desmo

    Grazie Senatore,sentire la verità fa sempre bene. Buon lavoro.

    9 giorni fa
  • Jonny Desmo
    Jonny Desmo

    Estremamente chiaro...cosa rara da trovare nella politica.

    9 giorni fa
  • Gianni Laconi
    Gianni Laconi

    Elegante

    9 giorni fa
  • Scaligero Hellas
    Scaligero Hellas

    Il vero Spalman è stato Molinari

    9 giorni fa
  • Ivan
    Ivan

    Il "professore" Bagnai dovrebbe sapere che un presidente del consiglio non è necessariamente parte del Parlamento, quindi sottolinearne la non elezione è puerile e demagogico, giusto per strappare qualche battimano stupido. Dovrebbe inoltre ricordare che, benchè non "eletto" come lui si vanta di essere, Conte è stato incaricato direttamente dal Presidente della Repubblica su indicazione della maggioranza dei parlamentari, a loro volta eletti dal popolo... Nascondersi dietro formule demagogiche, puerili e sterili è tipico di una certa opposizione asfittica che non ha argomenti seri da contrapporre alla stupidità istituzionale che da sempre contraddistingue i gruppi parlamentari del CDX. Un'uiltima annotazione... se dovessimo guardare chi ha "eletto" lui e i suoi colleghi del CDX non ci sarebbe molto da vantarsi.. il peggio del paese tra razzisti, evasori fiscali, ignoranti e neofascisti/neonazisti. Bagnai, se fossi in te mi nasconderei

    9 giorni fa
  • Ivan
    Ivan

    @Giovanna Maria Grazia Busà bla bla bla

    8 giorni fa
  • Giovanna Maria Grazia Busà
    Giovanna Maria Grazia Busà

    Ma smettila...ti arrampichi sugli specchi...bagnai ha ragione da vendere...ed e' sotto gli occhi di tutti la verita' detta...il tuo pupazzo incravattato e svenduto e' un pezzente a confronto!!!!!

    8 giorni fa
  • Gheorghe Chitic
    Gheorghe Chitic

    ,,LA VERITA TRIUMFERA, E UOMENI DI DIO,... RESUSCITERA DIN MORTI, SFEGLIATEVI I MORTI DIN VOSTRO SOGNIO" !!!!!

    9 giorni fa
  • ANTONIO GIORDANI RESTAURI PITTURE
    ANTONIO GIORDANI RESTAURI PITTURE

    Bagnai pur rispettando le sue idee non condivido la sua opinione l'operato di Conte è stato quanto di meglio possibile si poteva fare

    9 giorni fa
  • Pino Scaravilli
    Pino Scaravilli

    Alberto sei un grande

    9 giorni fa