Dobbiamo recuperare il sogno - Gianluigi Paragone

Siamo agli sgoccioli. La nuova televisione è quasi pronta. Abbiamo speso tantissimo. Fateci fare l'ultimo miglio: go.byoblu.com/PerUnaNuovaTv
___
Torna su Byoblu Gianluigi Paragone, giornalista, politico e senatore del Movimento 5 Stelle, e spiega perché secondo lui l'accordo con la Lega andava bene e quello con il Partito Democratico no, ma anche la politica che il Movimento non ha fatto durante il Governo gialloverde e come e perché serva recuperare oggi il sogno sovranista. È l'alba di una nuova leadership? Sul finale, un riferimento alla televisione e una stoccata al presidente della Rai Marcello Foa.
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • ideo ismo
    ideo ismo

    Il mio pensiero , per prima cosa il signor Paragone e l 'unico che si salva tra tutti i politici o mezzi politici ,sembra una persona buona, . Pero dico che è inutile stare a fare certi discorsi del tipo "pensavo ad un contratto con il pd non alleanze come ho visto in Umbria , il pd negli ultimi 10,15 anni si e messa con il sistema ecc ecc, Perché il pd fa schifo però è coerente nel dire "noi pd stiamo con l europa con il sistema , I 5 stelle e Salvini hanno fatto campagna elettorale dicendo fuori dall europa , quando si sono seduti al comando per un 1 anno e mezzo non hanno neppure provato a fare 1 fax per Bruxelles dicendo garbatamente " scusateci europa noi vorremo uscire perché non siamo falsi e mariuoli ma siamo coerenti verso le cose dette al nostro popolo che e nostro datore di lavoro e nostro capo. Cordiali saluti all 'Europa In fede Ministro della Falsità Capitano Salvino Ministro della Mariuolita Topogigi Di maio

    10 ore fa
  • H. Poirot
    H. Poirot

    Il fatto è che sulle poltrone c è la colla!!!

    11 ore fa
  • Alberto Boccellari
    Alberto Boccellari

    Se avevi un po' di dignità dovevi uscire dal movimento appena avvenuta l alleanza con il PD...il resto sono parole al vento...

    16 ore fa
  • rigalsandretti
    rigalsandretti

    Ridicolo!

    Giorno fa
  • Marco Spataro
    Marco Spataro

    Un altro rivoluzionario ... a chiacchiere.

    Giorno fa
  • He Art
    He Art

    Vabbè, al 3° minuto ho spento il video. Paragone, vai a limitare i danni. A questo siamo arrivati, a essere quelli che limitano i danni, e non più quelli che vogliono qualcosa di profondamente diverso, anche a rischio di perdere una partita. Paragone, per non perdere una battaglia, hai perso la guerra!

    Giorno fa
  • revenez
    revenez

    Gianluigi esci dal Movimento: nessuno ti darebbe del traditore in quanto e' il Movimento stesso ad aver tradito gli elettori. Anzi, daresti un forte segno di coerenza. Altrimenti diventi come Renzi e la Boschi e la loro promessa di lasciare la politica. PS: capisco il dolore emotivo, ma secondo me andrebbe fatto.

    Giorno fa
  • Jean Damato
    Jean Damato

    SEI MOLTO SIMPATICO E TI SI ASCOLTA VOLENTIERI, MA LA DISORGANIZZAZZIONE CHE RICONOSCI E' EVIDENTE!

    2 giorni fa
  • Jean Damato
    Jean Damato

    IL PROBLEMA E' IL BLOCCO NELL'EVOLUZIONE NELLA STORIA E NELL'ECONAOMIA ITALIANA A CAUSA DELL'EUROPA E NELLA QUALE IL POPOLO E' SCHIACCIATO DA 20 ANNI! ORA BASTA !!!! LE PORTE SONO LE NOSTRE , LE CHIAVI SONO LE NOSTRE, RIPRENDIAMOCI IL TUTTO, POI RIPARLEREMO DI UN'ALTRA EUROPA ! QUELLA DEI POPOLI! BASTA GREGGI E PASTORI CHE SOLI POSSEGGONO IL BASTONE! E CHE HANNO GIA' SBAFATO ABBASTANZA ! PER QUEL CHE RIGUARDA LA SALUTE IN PARTICOLARE DEI GIOVANISSIMI: LASCIAMO PERDERE!!!

    2 giorni fa
  • Putin Vladimir
    Putin Vladimir

    Voi italiani dovresti recuperare la vostra SOVRANITÀ NAZIONALE questo deve essere il vostro sogno.

    2 giorni fa
  • Brunella Bigi
    Brunella Bigi

    E' tutta colpa di Salvini che bleffa continuamente, incapace e vive di espedienti. Quindi fino a che i suoi votatori non lo capiscono e lo mandano a cagare... Ha usato i sogni dei 5 Stelle e ha scelto di giocare in panchina e fare il sovrasta in mutande. Come al solito vibra' di rendita. I sogni non si realizzano da soli. Si e' accorto che FOA viene da Fox news e da Salvinomics.

    2 giorni fa
  • Brunella Bigi
    Brunella Bigi

    poi ci sono i voti, votare i sogni e' facile.

    2 giorni fa
  • Brunella Bigi
    Brunella Bigi

    ragazzi saltate di palo in frasca da Salvini al PD dal muro di Tramp alla Clinton. Che cavolo c'entra?

    2 giorni fa
  • Brunella Bigi
    Brunella Bigi

    La Lega prende soldi dai Benetton, dai russi ecc. Va beh, pero'. Il Pd invece le ha scritte, ah questa si che e' un'analisi. E allora???? Quali sono le ramificazioni future

    2 giorni fa
  • Brunella Bigi
    Brunella Bigi

    Sono d'accordo in linea di massima sui principi, pero' una cosa che viene sempre messa da parte e' che la Lega che era cosi' migliore, si e' in realtà' sfilata. Quindi? e Perché', analisi approfondita per favore, e non sempre il solito disco sovranità. L' Europa ragazzi non e' il centro dell'universo, anzi se non ci state attenti la trasformerete nel nuovo Medio Oriente.

    2 giorni fa
  • Michele Lombardo
    Michele Lombardo

    Confermo una delusione totale alla fine si è adagiato anche lui al sistema...

    2 giorni fa
  • Nicola De Mori
    Nicola De Mori

    DOPO 4 MINUTI NON CE LO PIU FATTA!!!

    2 giorni fa
  • Giovanni Ceni
    Giovanni Ceni

    Bla bla bla ma la poltrona non la si molla............

    2 giorni fa
  • Marco Capelli
    Marco Capelli

    Chiacchiere su chiacchiere

    2 giorni fa
  • Angelo Sanfy
    Angelo Sanfy

    Min. 44:20 la Costituzione italiana assomiglia ad un opera così perfetta che qualunque persona o raggruppamento politico quando ci si confronta non riesce ad uscirne mai vincente, di conseguenza si dribbla. L'articolo 41 che non è tra i fondamentali della Costituzione è formato da 2 righe ed è chiarissimo. Risultato, oggi e di più domani saranno quelle iniziative private con enormi capitali che detteranno le regole e se qualcuno si oppone dovrà spiegare ai cittadini che non arriveranno i soldi per le cose più semplici.

    2 giorni fa
  • rivobravo
    rivobravo

    Povero Paragone, come sei caduto in basso. Ti sei infilato in una trappola e adesso ti arrampichi sugli specchi per giustificare la tua scelta. Per riepilogare, la Lega ha rotto perche' i grillini non volevano rispettare il contratto, su istigazione del PD, secondo gli ideali senza azioni coerenti sono ideali truffa, togliere il diritto di voto agli elettori per la poltrona la dice lunga sui tuoi compagni di viaggio., terzo come giornalista hai dimostrato un senso critico e di valutazione scadente. Continua a restare aggrappato alla poltrona che non sei l'unico.

    2 giorni fa
  • Andrea Mizzoni
    Andrea Mizzoni

    Sei la solita Marionetta 🤫

    3 giorni fa
  • Andrea Mizzoni
    Andrea Mizzoni

    Se c'era Antonio María Rinaldi lo mangiava vivo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    3 giorni fa
  • Andrea Mizzoni
    Andrea Mizzoni

    Paragone non ha girato due volte la frittata.... ma dieci volte !! Non c'e niente da fare quando siedono su quella poltrona nussuno lo vuole mollare.......Mi spiace per Paragone che e' Stato illuso da una Battaglia antieuropeista inutile......se credi Nella tua battaglia entra con Vox Italia......sei Benvenuto

    3 giorni fa
  • Davide Viazzi
    Davide Viazzi

    Bla, bla, bla, bla, bla

    3 giorni fa
  • Barsanofio Carone
    Barsanofio Carone

    vi siete puliti il culo col contratto l' avete usato come carta igienica

    3 giorni fa
  • nero kina
    nero kina

    Si è astenuto perché impossibilitato a votare No per contratto firmato (ricordo a tutti che gli eletti m5s firmano un contratto con penali)....ricordo anche che Paragone NON è stato eletto e votato da nessuna parte e da nessuno. Cinquantadue minuti di fuffa! Pessima intervista ed un Paragone scadente dopo anni di stima un enorme delusione....quanti guai ha combinato Ciro!

    3 giorni fa
  • Paolo Panicali
    Paolo Panicali

    a paragone stai vivendo uno psicodramma, te do un aiuto. I 5s sono la maggior parte degli imbucati rincoglioniti ed invasati , te pensavi fosse il paradiso e te sei sbagliato. ora invece di ammetterlo a te stesso lo neghi e fai il senatore in maglietta. io fossi te invece di stressarci a noi pubblico, vattene in vacanza fino al 2023, rilassati. Se riesci a conservare un po di dignita senza farti vedere tanto in giro magari quando finisce la legislatura un lavoro lo trovi, altrimenti finisce che ti tocca chiedere il reddito de scemenza a vita.

    3 giorni fa
  • pippo pippo
    pippo pippo

    Tradimento.

    3 giorni fa
  • Sara Fergustella
    Sara Fergustella

    Ma non dovevi uscire la m5s se si fossero alleati Paragone anche te sei un traditore

    3 giorni fa
  • Sara Fergustella
    Sara Fergustella

    Traditori infami

    3 giorni fa
  • loredana idà
    loredana idà

    #vogliamoParagoneDirettoreRai

    3 giorni fa
  • loredana idà
    loredana idà

    10, 100, 1000 Paragone, lui sì, è un vero grillino

    3 giorni fa
  • Cristiano Tommasi
    Cristiano Tommasi

    Il M5s è irrecuperabile. Non ci ho mai creduto. Quando vedrò Paragone uscire dal Movimento e dire almeno che bisogna uscire da UE ed Euro, e abolire la legge Lorenzin, forse potrò credergli.

    3 giorni fa
  • Puero Casconi
    Puero Casconi

    Pierluigi paragone ... Da Daniel estulin , a Zingaretti. Dalle stelle alle stalle , rimani anche con i 5 stelle , ormai non sei più credibile , sei il risultato di un sistema marcio e corrotto Sig. Paragone . Ma non vi vergognate a prenderci ancora per i fondelli , intervistando un falso giornalista investigativo ?

    3 giorni fa
  • Giuseppina Di Vico
    Giuseppina Di Vico

    Bravo Paragone. Complimenti per il servizio. e grazie.

    4 giorni fa
  • Giuseppe De Pascale
    Giuseppe De Pascale

    paragone lascia stare la politica sei un voltagabbana non si neanche tu con chi lottare, da quello che ho capito ti piacciono i soldoni, e non i miseri soldini, mi dispiace ti credevo una persona diversa ciao a tutti

    4 giorni fa
  • jemini killer
    jemini killer

    Grande Messora e grande Paragone. Siete mitici.

    4 giorni fa
  • Eugenio Maria Falcone
    Eugenio Maria Falcone

    Buona l'idea del pignoramento del 730... contro sti porci di evasori fiscali... che si fanno i bagni con lo stipendio di 1400 euro al mese ed evadono schifosi luridi dipendenti della scuola, dell'impiegatino con tre figli, delle signore impiegate che non devono più evadere le tasse... invece di coprarsi la pelliccia di visone e le borse Luis Vuitton.. bravi bravo paragone che difendi i mp5...

    4 giorni fa
  • Saturn Dog
    Saturn Dog

    Manco guardo il video e commento su una cosa: comoda la poltrona, eh Paragone?

    4 giorni fa
  • Mohamed Darij
    Mohamed Darij

    Solo dal titolo MI PIACE.. il carattere del sognatore, il più grande

    4 giorni fa
  • CreativityGia
    CreativityGia

    Leggendo i commenti noto che BYOBLU è DIVENTATO UN COVO DI LEGHISTI..

    4 giorni fa
  • Marco Gozzani
    Marco Gozzani

    Bravo bel giro di parole però ti dovevi. Dimettere forze seascolti fusaro avresti le idee più chiare lega e pd sono la stessa cosa (sistema) infatti sono andati col cappello in mano da trump

    4 giorni fa
  • Vincenzo Maria
    Vincenzo Maria

    il suo libro l’ho buttato (senza leggerlo) dopo che si è astenuto sulla fiducia.....finito anche lui

    4 giorni fa
  • Giovanni Di Leo
    Giovanni Di Leo

    Ciao ragazzi, un'aspettativa mancata è quella di sentire direttamente da Peppe Grillo il suo punto di vista su ciò che è stato e due parole sulla piattaforma Rousseau... Dai like al mio commento capirò quanti vogliano soddisfare questa aspettativa. Grazie Claudio e a quanti...

    4 giorni fa
  • Dario Padovan
    Dario Padovan

    Da quando ci state voi al governo mi tocca recuperare il sonno.

    4 giorni fa
  • Rob Hunter72
    Rob Hunter72

    Troppo tardi, ci siamo svegliati e ci siamo accorti che si è trattato solo di una presa per il culo. Ormai la maschera è stata levata e non ci è piaciuto quello che abbiamo visto. Si farebbe prima a tacere per dignità

    4 giorni fa
  • eriberto barbarito
    eriberto barbarito

    Il sogno tradito

    4 giorni fa
  • Elenamessina 03 MESSINA
    Elenamessina 03 MESSINA

    Forse ancora sta dormendo? ?? Forse fa uso di qualcosa? ??

    4 giorni fa
  • Marino Poerio
    Marino Poerio

    Ho ascoltato con molto interesse tutta l'intervista. Il senso che mi lascia, alla fine, è di un certo disorientamento. Paragone è sempre lui, non è cambiato, né lo sono le sue condivisibilissime idee, apparentemente. Però le continua ad esporre dalle fila di un partito che all'improvviso si è messo a governare in una vera e propria "alleanza politica, non un contratto" (parole sue) col Pd, che di quelle idee e di quel partito rappresenta, da sempre, l'antitesi assoluta. Senza contare che questa alleanza contronatura avviene subito dopo un'esperienza governativa del movimento 5 stelle che ha acuito ancora di più i contrasti tra piddini e grillini. Da un punto di vista meramente logico, se prima del governo giallo verde un accordo dei pentastellati coi democratici era un esercizio di cattiva fantasia, dopo sarebbe dovuto essere pessima fantascienza allo stato puro. E invece. Questo enorme buco nero della logica politica ho ovviamente un solo motivo, che tutti conoscono, e che ricordiamo sine ira ac studio: la perdita quasi certa di un buon cinquanta per cento dei parlamentari in caso di elezioni. Tuttavia, Paragone non è uno scappato di casa, devastato dalla paura di tornare a casa e cercare un posto come driver di Huber o ragazzo consegna di Justeat. E ha pure provato ad avversare la formazione della compagine giallofucsia in tutti i modi, occorre riconoscerglielo. Ma dal momento che invoca con nobiltà d'animo il rispetto del voto di Rousseau, mi viene da fargli notare che se il partito cui appartieni, e il popolo che - a credere alle piattaforme di voto - lo sostiene, all'improvviso ritengono che si può continuare a lottare contro il nazismo (passatemi il paragone con la p minuscola) alleandosi con Hitler, beh, forse quel partito e quel popolo non sono più in sintonia con tutto quello che pensi. E continuare le tue battaglie al loro interno non solo non ha la minima coerenza, ma neppure uno straccio di senso. Complimenti a Claudio Messora per il lavoro che sta facendo.

    4 giorni fa
  • freedo0m
    freedo0m

    Capisco la preoccupazione di Paragone. Col Pd il M5s non deve fare l'errore iniziale che fecero con Salvini. Deve avere la linea dura su certi temi senza arretrare, deve imporla. Ovviamente ci saranno ripercussioni tramite i media ma ormai ci abbiamo fatto il callo. L'importante è non perdere l'obiettivo principale e continuare su questa strada: cambiare il sistema partitico che ha distrutto questo paese e anche l'Europa dall'interno.

    4 giorni fa
  • iani792000
    iani792000

    tutte chiacchiere...fatti zero.

    4 giorni fa
  • polly news
    polly news

    Alleanza va avanti fino a fine legislatura, perché il neoliberismo vuole distruggere l'Italia e piegarla del tutto ai suoi comodi. La complicità dei 5s.... cancro non curato che avanza....

    4 giorni fa
  • Francesco Lavorata
    Francesco Lavorata

    se fossi stato coerente ti saresti dimesso. Il resto sono solo CHIACCHIERE. Movimento antisistema? Fai ridere... siete diventati pro elite finanziarie

    4 giorni fa
  • andrea rossi
    andrea rossi

    Paragone vai a lavorare e non rompere i coglioni

    5 giorni fa
  • Elsa Franca Armao
    Elsa Franca Armao

    Basta migranti non possiamo piu accogliere nessuno non lo avete ancora capito?Cosa volete una rivoluzione?

    5 giorni fa
  • Elsa Franca Armao
    Elsa Franca Armao

    Grillo vergognoso

    5 giorni fa
  • Elsa Franca Armao
    Elsa Franca Armao

    Confermo dimmi con chi vai e ti diro chi sei. Che schifo

    5 giorni fa
  • Donatella Bartoli
    Donatella Bartoli

    Questo canale mi piace ma tu paragone sei inascoltabile! Non sei più credibile!

    5 giorni fa
  • rapsodi19
    rapsodi19

    Un suggerimento a tutti, Partecipiamo il 12 ottobre alla manifestazione europea che si terra' a Roma.

    5 giorni fa